Hannah Krebs
Artista

La mia ricerca attuale si concentra sulla narrazione, sul flirt attraverso il corpo danzante, il materiale scritto, sulla costruzione di mondi e sulla serietà del gioco. Uso l’immaginazione come un portale per scambiare assieme in un altro regno dove uno può diventare chiunque si senta come oggi. La mia ricerca sarà fortemente influenzata dalla mia ultima produzione “u n f i n i s h e d b u s i ne s s”, in cui ho studiato pose/immagini di pop-band maschili come i Backstreet Boys e i Linkin Park. Per riscaldarsi e trovare gioia nel sudare, mi piacerebbe condividere una lezione di Heavy Metal Ballet che ho iniziato a insegnare l’anno scorso.

Hannah Krebs (she/they) è una dance artist tedesca che vive tra Stoccolma (SE) e Colonia (DE). I suoi lavori rivelano un’urgenza rivolta alle fratture, utilizzando tecniche di costruzione di mondi semi-fittizi da una prospettiva femminista e critica. All’interno del lavoro della danza, Hannah crea scenari per inserire e allargare le crepe come sforzo comune per favorire l’immaginazione di un mondo radicalmente diverso.
Ha lavorato in vari festival e contesti come l’OutNow Festival, l’MDT di Stoccolma e il Weld. Come danzat* lavora con il Nature Theater of Oklahoma, Judit Förster e Ellen Söderhult.

Headshot picture credits Linda Wardal
Artistic research picture credits Gergely Ofner

Hannah Krebs partecipa a: Edizione 2024,

Headshot picture credits Linda Wardal
Artistic research picture credits Gergely Ofner