Artistic Research: it’s not about explaining
2019

Artistic Research: it’s not about explaining” é il nuovo programma del progetto Workspace Ricerca X che si realizza nel 2019 con l’obiettivo di offrire ad artisti, attivi soprattutto nelle arti performative e coreografiche, il sostegno specifico alla fase di ricerca.

Workspace Ricerca X è un luogo dove sperimentare nuovi codici coreografici, concepire metodologie di lavoro e arricchire il proprio percorso artistico attraverso format quali: residenze condivise e peer coaching, supporto artistico e drammaturgico, focus su ricerca e traiettoria artistica, thinking and making dance.

Una serie di residenze, talks e giornate di studio durante il 2019 saranno occasione per sviluppare maggiore consapevolezza nella pratica artistica, e una più efficace comunicazione delle conoscenze da essa prodotte.

Workspace_Ricerca X è un progetto costituito dall’Associazione StandOrt Performing Arts e sostenuto da Fondazione Piemonte dal Vivo, nell’ambito delle residenze artistiche Lavanderia a Vapore di Collegno, con la collaborazione di Zerogrammi/Casa Luft.

Il progetto si svolge presso la Lavanderia a Vapore di Collegno (TO) ed è sostenuto da Fondazione Piemonte dal Vivo.

a cura di StandOrt / Carlotta Scioldo e Erika Di Crescenzo
con il sostegno della Fondazione Piemonte dal Vivo e la collaborazione di Company Blu, Università degli Studi di Torino, Zerogrammi
*realizzato nell’ambito del progetto Residenze coreografiche
Lavanderia a Vapore 3.0 / Piemonte dal Vivo