incompiuti

INCOMPIUTI / allenamento ai feedback è un’opportunità di incontro fra professionistə che lavorano a diverso titolo nel campo delle arti performative, per sviluppare riflessività e scambio di conoscenze specifiche in favore della costruzione e circuitazione di nuove opere.

Un percorso di approfondimento dedicato all’osservazione e analisi dei processi di scrittura e composizione che si sviluppano nelle pratiche coreografiche.

Attraverso la visione di materiali di creazione non ancora terminati, si apre una finestra di dialogo collettivo per allenare il pensiero critico e la discorsività.

Il focus è posto sul feedback come strumento per favorire una modalità di dibattito costruttivo e consapevole tra chi crea e chi osserva.

Hanno partecipato a INCOMPIUTI:

Teresa Noronha Feio, Francesca Cola con Marzio Zorio, Francesca Cinalli, Cristina Da Ponte, Erika Di Crescenzo, Ambra Pittoni, Mosè Risaliti, Simona Ceccobelli, Ester Fogliano, Davide Tidoni, Balletto Teatro di Torino con Carlo Diego Massari, Vincent Giampino, Fabio Pronesti.

INCOMPIUTI e Palestra del feedback nascono dalla convergenza di interessi di Workspace Ricerca X e shared training torino, con la collaborazione di Lavanderia a Vapore, attorno al ruolo del feedback e alla legittimazione dei processi artistici. A partire da necessità comuni e lacune del settore nell’incontro tra artistə e operatorə, la proposta è stata quella di creare momenti e occasioni occasioni che alimentino e sostengano il consolidamento di una comunità e della creazione di contesto.

foto © Cristina Da Ponte